San Marino

Consiglio Grande e Generale, la politica della settimana

Settimana ricca di impegni per il Consiglio Grande e Generale, con convocazioni che si protrarranno fino a venerdì 19. Non sono escluse anche diverse sedute notturne.

Il fulcro di questa sessione sarà rappresentato dall’intervento del Segretario agli Esteri sul tema dell’Accordo di Associazione con l’Unione Europea, anche se i punti salienti sono già stati presentati in commissione.

Considerando gli attacchi dei giorni passati, è probabile che si torni anche a parlare della situazione sanitaria.

I sindacati attendono con interesse la ratifica degli Accordi per il rinnovo del contratto collettivo del pubblico impiego e per i salariati dell’Azienda Lavori Pubblici. Diversi sono invece i temi che rischiano di essere rinviati alla prossima sessione, molti dei quali sono in sospeso da diversi mesi.

L’Aula è chiamata ad affrontare, dopo ripetuti rinvii, anche le modifiche allo statuto della Banca Centrale, con le sostituzioni previste nel Consiglio Direttivo, l’istituzione di una Commissione Speciale sulle Riforme Istituzionali, la situazione del sistema scolastico e le modifiche al Piano Regolatore Generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Questa sera al Teatro Titano in scena Simone Cristicchi

Next Article

Chiara Beccari, è lei la testimonial per Attiva-Mente

Related Posts
Total
0
Share