Nazionale di San Marino per la Cosmos: arrivano Aldo Junior Simoncini e Alessandro D’Addario

La Società Sportiva Cosmos ha ingaggiato due calciatori della Nazionale di San Marino: il portiere Aldo Junior Simoncini e il terzino Alessandro D’Addario.

Simoncini, classe 1986, ha difeso in passato la porta di Riccione, Bellaria, San Marino Calcio, Modena, Cesena, Libertas e Tre Fiori; ha vinto tre Coppe Titano, due Supercoppe Sammarinesi, un Campionato Sammarinese, due Golden Boy e un Pallone di Cristallo. Ad oggi può vantare 64 presenze nella Nazionale di San Marino.

Il nuovo portiere del club di Serravalle dichiara: “Quello della Cosmos è un progetto molto stimolante e non vedo l’ora di cominciare. Come obiettivo, partiamo dai 5 punti della scorsa stagione affrontando ogni partita per vincere. Vista la rosa completamente rinnovata, sarà importante conoscersi e diventare squadra nel minor tempo possibile. Quest’anno, a differenza degli anni passati, sarà fondamentale partire subito col piede giusto. Da parte mia, ci sarà il massimo impegno per cercare di portare il mio contributo alla squadra”.

D’Addario, classe 1997, ha collezionato finora 20 presenze con la Nazionale sammarinese e ha giocato in Pianese, Rimini, La Fiorita, San Marino Calcio e Tre Fiori. Il suo palmares conta: un Campionato di serie D, una Coppa Titano, un Campionato Sammarinese, una Supercoppa Sammarinese e un gol con la Nazionale Under 21 di San Marino contro la Repubblica Ceca.

Il nuovo terzino della Cosmos afferma: “Sono molto contento di aver sposato questo progetto sportivo, sarà una sfida affascinante. Proveremo a far qualcosa di importante. Ho ricevuto in questi giorni altre offerte importanti, anche provenienti dall’Italia, ma la chiamata di mister Berardi è stata fondamentale e ho deciso di sposare la causa della Cosmos. Non vedo l’ora di iniziare!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Visita del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a San Marino

Next Article

Riccione, indagato "gallerista falsario"

Related Posts
Total
0
Share