“L’Iran è pronto a fornire droni alla Russia”

Mentre in Ucraina il conflitto continua ad andare avanti da 139 giorni, dalla Casa Bianca arrivano dichiarazioni che surriscaldano ulteriormente le tensioni tra Russia e Nato. Secondo il Consigliere per la Sicurezza Nazionale USA, Jake Sullivan, l’Iran sarebbe in procinto di inviare dei droni alla Federazione con a capo Vladimir Putin, sottolineando, però, che ancora non è chiaro se le forniture siano già iniziate o meno.

Malgrado questo, Sullivan ha evidenziato come, secondo le informazioni in possesso della Casa Bianca, il grande Paese asiatico sia pronto a mandare a Mosca “centinaia” di droni, di tra cui anche velivoli di attacco, e che siano già in corso i preparativi per strutturare un programma di addestramento per le forze militari russe al fine di formarle per il loro corretto utilizzo già nel mese in corso.

Nel frattempo è stato confermato, attraverso le dichiarazioni del capo della commissione economia iraniana, Mohammadreza Pour-Ebrahimi, il summit nei prossimi giorni tra il numero uno del Cremlino e il Presidente dell’Iran Ebrahim Raisi, al suo primo incontro con Putin da quando è stato eletto nell’agosto del 2021.

Sul tavolo, il rafforzamento dei rapporti economici tra i due Paesi, ma anche la guerra in Ucraina. Nelle ultime ore, dalla Russia è arrivata anche la notizia che a Teheran si terrà anche un vertice con il Presidente turco Erdogan, in un trilaterale per discutere sulla questione siriana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Medici spostati agli ambulatori Covid: chiusi Chiesanuova e Montegiardino

Next Article

Cade in scooter e muore: vittima Matteo Buscarini. Aveva 45 anni

Related Posts
Total
0
Share