covid

Biden: “Negli USA, pandemia finita”

Mentre gli Stati Uniti sono ancora alle prese con la guerra in Ucraina e le crescenti tensioni tra Taiwan e Cina, il Presidente Joe Biden ha parlato nuovamente di Covid e dello stato attuale su territorio a stelle e strisce.

Il numero uno della Casa Bianca, intervenuto alla trasmissione “60 minutes” dell’emittente televisiva CBS, ha dichiarato finita la pandemia da Covid19 negli Stati Uniti, evidenziando come ormai la situazione sia sotto controllo: “Se ci si guarda intorno, nessuno indossa più una maschera e tutti hanno un bell’aspetto. Insomma, la pandemia è finita”.

Con queste parole, Biden ha sottolineato come la fase critica è ormai alle spalle e gli USA si trovano in un momento di convivenza con il virus, essendo il sistema nazionale in grado di gestire senza affanno i contagi e i ricoveri.

A rispondere a queste affermazioni gli esperti che, pur ammettendo la minore pericolosità del coronavirus, hanno auspicato che non venga tolto lo stato d’emergenza, chiedendo di non sottovalutare i numeri.

In questo momento, infatti, gli Usa stanno facendo registrare una media di 400 morti al giorno dovuti al Covid, complessivamente più di un milione di vittime da inizio pandemia, aprendo all’ipotesi di un’impennata nel periodo invernale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Uragano Fiona: allerta anche a Santo Domingo

Next Article

Finanze: al via la distribuzione delle nuove SMaC, ecco come funziona

Related Posts
Total
0
Share