Tutti gli eventi del 2024 a San Marino

Il 70% del calendario 2024 è è già occupato: quest’anno sono 259 le giornate dedicate ad eventi sul territorio, con nuove proposte che potrebbero aggiungersi. Tra le innovazioni c’è il supporto per eventi nei Castelli: circa tremila euro a giunta da destinare ad associazioni ed enti locali.

Nel calendario stilato dalla Segreteria Turismo, con quasi 80 programmi, c’è almeno una manifestazione importante per ogni mese: il 24 gennaio ritorna il ballo di coppia con l’Arena del Folk. Esattamente un mese dopo (24 febbraio) la finale di Una voce per San Marino.

A marzo, il 15 e 17, torna il Festival internazionale della magia con una speciale edizione condotta da Enzo Iachetti. Con l’arrivo della bella stagione Energika (25-28 aprile), Calici di bolle (29 maggio-2 giugno) e Rapublic (14-15 giugno).

A luglio l’appuntamento tradizionale con le Giostrere medievali (26-28 luglio). Verso agosto lo Smiaf (2-4 agosto) e San Marino Comics (23-25 agosto). Dal 6 all’8 settembre la motogp con il Gran premio di San Marino. E in quel periodo non si esclude un evento di Redbull sul Titano.

Un ottobre spaventoso con le iniziative legate ad Halloween, a cui si collega Cioccolati, i primi due giorni di novembre. Si conclude con il Natale delle Meraviglie, dal 30 novembre al 6 gennaio.

Non mancano poi rievocazioni e tornei, concerti, iniziative per famiglie e per il palato. Oltre a Wellness – con Fluxo che organizza corsi tutti i giorni, da giugno ad agosto, in centro storico -, sport, con tennis e Rallylegend, raduni ed eventi religiosi. Il prossimo mese intanto (18 febbraio) la cerimonia d’inserimento di San Marino tra i Borghi più belli d’Italia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article
lavoro

Aperte le iscrizioni al corso di formazione preventiva per rapporti di lavoro nel Settore Pubblico Allargato

Next Article

Rimini: incendio in un palazzo, persone evacuate per sicurezza

Related Posts
Total
0
Share