San Marino, il programma del week end dell’Epifania

Nella festosa cornice del Centro Storico di San Marino prosegue fino al 7 gennaio il Natale delle Meraviglie che, anche in queste prime giornate del nuovo anno, ha dato il benvenuto a numerosissimi visitatori giunti nella Repubblica più antica del mondo.

Ricordiamo le tante le attrazioni presenti nel Centro Storico di San Marino per questa edizione del Natale delle Meraviglie: i Mercatini di Natale in Via Eugippo e Via Donna Felicissima, la Fabbrica di Cioccolato al Campo Bruno Reffi, un luogo straordinario dedicato a bambini e sognatori ogni età, l’Ice Park in Cava dei Balestrieri, la Dolce Mostra del Mastro Pasticciere Roberto Rinaldini e il Grande Albero in Piazzale Domus Plebis.

Arriva la Befana

Da non perdere lo spettacolo conclusivo di sabato 6 gennaio, in occasione dell’Epifania, con una giornata di musica, festa e divertimento per le contrade del Centro Storico.

Dalle 16.00 alle 18.00 si svolgerà la parata itinerante con vari performer per le vie del centro e terminerà in Piazza Garibaldi, dove vi sarà uno spettacolo di magia del mago Aldo Nicolini in arte Zio Potter. Naturalmente non mancherà il personaggio della giornata, la Befana, che sarà presente alla Fabbrica di Cioccolato.

In caso di maltempo, tutte le attività previste per l’Epifania si svolgeranno al riparo nella magica Fabbrica di Cioccolato situata in Campo Bruno Reffi.

Tutti gli appuntamenti

Menzione speciale per la Casa dei Cuori Dolci in Piazza della Libertà, dove ogni pomeriggio – in replica ogni mezz’ora dalle 17.00 alle 18.30 – l’eccentrico Cioccolatiere padrone di casa coinvolgerà il pubblico in un emozionante show di luci, suoni ed effetti speciali; tutte da ammirare, inoltre, le splendide immagini natalizie proiettate sulle pareti esterne degli edifici circostanti la Piazza e le luminarie del centro storico.

Prosegue il Photo Contest #sanmarinounmondopiudolce. Scattando una foto in una delle tante attrazioni del Natale delle Meraviglie e pubblicandola sul proprio profilo Instagram con l’hashtag #sanmarinounmondopiudolce si potrà vincere un soggiorno per due persone presso il Grand Hotel di San Marino.

Inoltre, nei due Infopoint presso Porta San Francesco e Porta della Fratta, i visitatori potranno ritirare una cartolina con il simpatico Omino Pan di Zenzero e timbrandola presso La Fabbrica di Cioccolato, l’Ice Park e l’Infopoint si potrà ricevere uno straordinario gift di Brand Gioielli e usufruire di speciali benefit presso gli esercizi commerciali aderenti.

L’edizione 2023/2024 de Il Natale delle Meraviglie è un evento voluto dalla Segreteria di Stato per il Turismo e organizzato da Nextime Eventi di Alberto Di Rosa con la Direzione Artistica di Simone Ranieri e con la collaborazione dell’Ufficio del Turismo. Determinante come sempre il sostegno degli sponsor: Brand Gioielli, DiPAs Distribuzione Prodotti assicurativi – Agente Generale UNIPOL SAI, San Marino Outlet Experience, GrafikArt, TitanCoop, Illusion Group, Energreen, Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Ordigno bellico a Serravalle, Il programma degli interventi dell'11 febbraio

Next Article

Rifugio Apas, accolti 286 tra cani e gatti nel 2023

Related Posts
Total
0
Share