“Le Domeniche nel Castello”, gennaio dedicato a Puccini

Tornano gli appuntamenti de “Le Domeniche nel Castello” dopo una pausa forzata a causa della pandemia. Gli affascinanti pomeriggi musicali all’Auditorium Little Tony di Serravalle ritornano per offrire un’occasione unica di immergersi nella bellezza della musica lirica. L’edizione numero 19 sarà dedicata ogni domenica, nel mese di gennaio, alla memoria di Giacomo Puccini, nel centenario della sua morte.

Nell’ultimo incontro è stato dato spazio alla magnifica Boheme, con una presentazione avvincente e commenti a cura di Luciano Muccioli. La presenza del maestro pianista Donatella Dorsi ha arricchito l’esperienza. Un format coinvolgente ideato dalla Banda di Serravalle con il prezioso contributo della Biblioteca Popolare, che ha offerto agli spettatori l’ascolto e la visione di un’opera lirica, introducendola attraverso la spiegazione della trama, aneddoti storici e la partecipazione di cantanti lirici accompagnati dal pianoforte.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 13 gennaio alle 15:30, promettendo un altro emozionante incontro con la musica e la maestria dei talentuosi interpreti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article
san marino

Made in San Marino, ecco la legge

Next Article

Guardia di Rocca: attenzione alle truffe assicurative. Cosa bisogna fare

Related Posts
Total
0
Share