Eventi per la commemorazione della Giornata della Memoria

In occasione della “Giornata Internazionale in Memoria delle vittime dell’Olocausto”, ricca l’agenda delle iniziative promosse dalla Segreteria di Stato per l’Educazione e la Cultura, in collaborazione con vari Enti.

Da oggi fino a lunedì 26 febbraio, a Palazzo Valloni, “L’albero dei ricordi” un percorso bibliografico, per approfondire e ricordare la Shoah. Sabato 27 presso la Galleria Carisp  dalle 15 ci saranno le “Letture per ragazzi e passeggiata” a cura di Giunta di Castello della Città di San Marino con la partecipazione di Lettori con la Valigia e Associazione Treno Bianco Azzurro.

Sempre in occasione della giornata della memoria, dalle ore 19.00 alle 20.00 “Una luce per non dimenticare”  con il Centro Sociale di Fiorentino che invita la popolazione ad accendere una candela sul davanzale in ricordo delle vittime dell’Olocausto. Sotto i Portici di Borgo Maggiore, alle 20, I “Luoghi della memoria” nelle gallerie Borgo e Montalbo, Città con visita ai luoghi del bombardamento ed al ghetto ebraico a cura dell’Associazione Sammarinese Escursionisti – La Genga.

Il Centro Sociale di Fiorentino, alle 17.00, nella Sala Widmer, propone il film “Il bambino con il pigiama a righe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Dal 6 al 12 febbraio tornano le giornate del Banco Farmaceutico

Next Article

Aumento delle donazioni di organi e tessuti nella sanità romagnola

Related Posts
Total
0
Share