Edizione 2022 di “Visionnaire – A riveder le stelle 2.0”

Torna uno degli eventi più attesi dell’estate sammarinese, Visionnare Performing Arts Experience “A Riveder le Stelle 2.0”, lo show magico tra danza, acrobazia, intrattenimento, illusioni e installazioni mozzafiato ideato e diretto da Simone Ranieri per Illusion Group e distribuito da NexTime Eventi di Alberto Di Rosa per la Segreteria di Stato per il Turismo e l’Ufficio del Turismo della Repubblica di San Marino. L’edizione 2022 è stata presentata in Conferenza Stampa alla presenza del Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati.

Federico Pedini Amati (Segretario di Stato per il Turismo): “Abbiamo creduto nel progetto Visionnaire fin dalla prima edizione, riteniamo che uno spettacolo di questo tipo si incastri perfettamente nel nostro Centro Storico Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Lo scorso anno abbiamo chiesto ai partecipanti di aggregarsi ad uno show itinerante, questa volta li portiamo nella Cava dei Balestrieri, il più bel teatro che possiamo offrire. La stagione degli eventi è iniziata, i primi appuntamenti che abbiamo organizzato hanno tutti fatto registrare un grandissimo successo e sono certo che anche di Visionnaire potremo parlarne in questi termini. Come hanno potuto notare i sammarinesi e i turisti che scelgono di trascorrere qui alcuni giorni, il programma che proponiamo è vario e adatto a tutti, siamo la Repubblica dei grandi eventi e i risultati sono sotto gli occhi di tutti…”

Lo show riaccenderà il Centro Storico della Repubblica di San Marino il 16 e il 17 luglio prossimi. Il nuovo format prevede uno spettacolo a pagamento all’interno della Cava dei Balestrieri ma garantisce anche la possibilità di assistere al pre-show con happening performativi nelle location più iconiche del centro storico di San Marino, quali Porta San Francesco, Piazza della Libertà e Piazzetta Titano. La nuova location scelta, Cava dei Balestrieri, all’interno del Centro Storico Patrimonio dell’UNESCO della Repubblica di San Marino, conferirà a questa nuova edizione un importante upgrade narrativo anticipato nel nuovo pay off “Il più spettacolare viaggio d’amore nell’Inferno di Dante” e presentato in conferenza stampa dal regista Simone Ranieri.

Simone Ranieri (Regista Visionnaire Performing Art): “In questa nuova edizione di Visionnaire vorremmo scandire il percorso verso la conoscenza e la salvezza con l’amore in tutte le sue forme e tutti i suoi limiti. Il fil rouge sarà la storia d’amore di Paolo e Francesca; un filo rosso a tutti gli effetti che diventa la costrizione e punizione dei due amanti assassinati. Amore mai espresso in vita che invece, per assurdo, si compirà nel luogo più impensabile ed ostile per quel sentimento: l’Inferno. L’Amore crescerà e si alimenterà con i personaggi mitologici della Divina Commedia che a loro volta ne accetteranno e si abbandoneranno al suo impeto. Questo show è un viaggio fatto di esibizioni, di performance di artisti internazionali, installazioni aeree ed effetti speciali, 60 minuti di emozioni e colpi di scena per un percorso narrativo unico e travolgente fino a …riveder le stelle”.

Alberto Di Rosa (NexTime Eventi): “Crediamo molto in questo progetto e siamo davvero felici che insieme a noi ci creda fortemente anche la Segreteria di Stato per il Turismo e l’Ufficio del Turismo oltre che un gruppo di sponsor senza i quali non sarebbe possibile fare nulla. Dopo il successo dello scorso anno rilanciamo con un team creativo di livello internazionale guidato dal Direttore Artistico e regista Simone Ranieri e del quale fanno parte il light designer Salvo Nostrato, il sound designer brasiliano Michael Prado e performer noti nel mondo per la loro partecipazione a grandi show, cerimonie e spettacoli televisivi”.

I biglietti d’ingresso sono in vendita online sulla piattaforma Vivaticket (link in calce) per un massimo di 350 posti ogni sera, al costo di 12 euro (posto unico) per le singole serate di sabato 16 e domenica 17 luglio e di 5 euro per le prove di venerdì 15 luglio.

L’evento è sostenuto da: Cool-Things, Energreen.sm, Dipas Agenzia Unipol Sai e Antica Trattoria e Locanda Jole.

TICKETING

Vivaticket show:

https://www.vivaticket.com/it/ticket/visionnaire-a-riveder-le-stelle-2-0/184259

Vivaticket prove:

https://www.vivaticket.com/it/ticket/visionnaire-a-riveder-le-stelle-2-0-prove-live/184260
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

San Marino. Il Coordinamento centrale di DOMANI – Motus Liberi nomina nuovi incarichi del partito

Next Article

San Marino. L’Unione Sammarinese dei Lavoratori a congresso dal 20 al 21 luglio

Related Posts
Total
0
Share