Un team di Special Olympics San Marino ai National Games 

Dal 15 al 19 giugno 2022 un Team di SPECIAL OLYMPICS SAN MARINO parteciperà ad un grande evento che lo vedrà protagonista insieme a migliaia di atleti in terra di Svizzera, precisamente nella magnifica San Gallo, che per tutta la durata di un così importante evento sportivo si trasformerà in un vero e proprio VILLAGGIO OLIMPICO.

La Presidente di Special Olympics San Marino, Barbara Frisoni, sarà per l’occasione Capo Delegazione e guiderà un Team composto dai Coach Manuel Sciutti, per il Bowling, e Thomas Morri, per le Bocce, e da cinque atleti. Il Team delle Bocce sarà composto dagli atleti: Eleonora Santolini, Federico Alessandrini e Massimiliano Felici. Il Team del Bowling dal veterano Nicholas Frassini e da Erika Stranieri.

National Games sono il più grande evento sportivo in Svizzera per le persone con disabilità intellettiva e si tengono ogni due anni. L’edizione estiva conta circa 2.000 sportivi e centinaia di volontari, mentre quella invernale conta circa 600 atleti che si affrontano nelle varie discipline.

Sotto ogni aspetto i National Games sono un momento indimenticabile per gli atleti partecipanti, ma anche per allenatori, giornalisti, tifosi, volontari e familiari. Emozionanti gare aspettano gli atleti, ma non solo, il programma di support è sempre molto vario.

La cerimonia di Apertura con l’accensione della fiaccola olimpica ed il toccante momento del giuramento dell’Atleta si terrà giovedì 16 giugno dalle 19:30 alle 21:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Scuderia San Marino: un week end ricco di impegni

Next Article

Covid - A San Marino casi in aumento, ma ospedali vuoti

Related Posts
Total
0
Share