San Marino perde la “Stella”: il ristorante Righi fuori dalla Guida Michelin

Sono stati pubblicati i ristoranti stellati della Guida Michelin 2023. E le sorprese per San Marino e la Romagna non mancano.

Partiamo dalle conferme: i tre ristoranti stellati della provincia di Rimini sono stati riconfermati anche per il prossimo anno. Si tratta di Abocar Due Cucine di Rimini, il Piastrino di Pennabilli e il Guido di Rimini, tutti con una stella assegnata.

Ampliando il raggio c’è poi una nuova entrata, il “marchignolo” Dalla Gioconda, di Gabicce Mare, diviso dalla Romagna da una manciata di chilometri.

Nella Guida Michelin entra anche il ristorante Vite di San Patrignano, che si aggiudica una stella verde, riconoscimento dato agli Chef che si sono distinti su temi come il rispetto per l’ambiente, l’etica di lavoro e la lotta allo spreco alimentare.

Per San Marino invece la guida 2023 presenta un’amara sorpresa: non è presente il ristorante Righi di San Marino Città.

Una stella che la Repubblica vantava ininterrottamente dal 2008 grazie allo chef Luigi Sartini. La mancanza della stella non riguarda la qualità della cucina di Sartini ma è dovuta alla scelta dello chef di lasciare la gestione del ristorante in piazza della Libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Sistema bancario sammarinese: i dati al 31 marzo

Next Article

Terremoto nelle Marche, a San Marino verifiche in scuole ed edifici pubblici

Related Posts
Total
0
Share