Salute, l’ISS lancia il nuovo servizio di promemoria per visite

Ha preso avvio questa mattina, come anticipato lo scorso 19 dicembre dal Segretario di Stato per la Sanità Mariella Mularoni e dal Direttore Generale dell’ISS Francesco Bevere, il nuovo servizio di promemoria appuntamenti via SMS ed e-mail, una soluzione innovativa per ricordare agli assistiti le date e gli orari delle visite e degli esami diagnostici presso l’Ospedale di Stato e le sedi territoriali.

L’Istituto Sicurezza Sociale ricorda che il servizio può essere configurato facilmente dagli assistiti all’interno del fascicolo sanitario elettronico (FSE), dove è possibile scegliere come ricevere i promemoria che possono essere disattivati in qualsiasi momento, nel rispetto delle vigenti norme sulla privacy.

Il nuovo sistema sarà presto esteso a tutte le notifiche tra ISS e assistiti. Una novità che, come ricordato dai vertici della sanità sammarinese, rammenterà agli assistiti date
e orari degli appuntamenti per visite e indagini diagnostiche, permettendo al personale sanitario di organizzare al meglio la programmazione delle attività ordinarie, recuperando e riducendo anche i tempi e le liste di attesa.

Si ricorda inoltre come l’ISS abbia implementato nuovi servizi sul FSE, tra cui:

  • una sezione per consultare le prescrizioni mediche;
  • una sezione per seguire lo stato delle richieste di prestazioni fuori territorio (PFT).

Per maggiori informazioni consultare il sito informativo fse.iss.sm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Guardia di Rocca: attenzione alle truffe assicurative. Cosa bisogna fare

Next Article

Ottima adesione a San Marino alla campagna di vaccinazione antinfluenzale

Related Posts
Total
0
Share