gendarmeria

La telefonata dei finti agenti della Gendarmeria

La Gendarmeria raccomanda di prestare attenzione alle chiamate che stanno pervenendo, sia su linea fissa che sui cellulari, a diversi residenti sammarinesi. Una voce maschile, falsamente identificata come personale militare, invita la persona a recarsi presso la loro sede principale di viale Kennedy, in Città, per degli accertamenti non specificati.

L’ipotesi è che ciò possa essere un tentativo di allontanare i residenti dalle proprie case per permettere ai malintenzionati di agire indisturbati. O, peggio ancora, per un eventuale raggiro. Al momento, confermano le Forze dell’Ordine, nessuno è caduto nella trappola.

“Non è raro che contattiamo i cittadini per invitarli nella nostra sede – dichiarano dal Comando –, ma il nostro personale è solito presentarsi con nome, cognome e grado”, cosa che non è avvenuta nei casi segnalati. Nel caso si riceva una telefonata simile a quella descritta, è consigliabile contattare le forze dell’ordine ai numeri 112, 113 e 888888 per verificare la convocazione ricevuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

San Marino partecipa attivamente a una ricerca pubblicata su "Nature" sulle malattie genetiche rare

Next Article

Approvata l'Istanza d'Arengo sul diritto di cittadinanza

Related Posts
Total
0
Share