Calcio, una maglia di San Marino per ogni neonato

Si è svolto ieri pomeriggio un incontro simbolico all’Ospedale di Stato di San Marino in cui sono state consegnate le prime magliette taglia “baby” con i classici colori biancoazzurri. Per tutto il 2023 a ogni nuovo nato della Repubblica verrà consegnata la maglia ufficiale della nazionale di calcio di San Marino.

Presenti all’incontro la Direttrice della UOC di Ostetricia e Ginecologia dell’ISS Dott.ssa Miriam Farinelli, in rappresentanza del Comitato Esecutivo ISS il Direttore Amministrativo Dott. Marcello Forcellini, il Vicepresidente FSGC Simone Grana, il Segretario Generale FSGC Luigi Zafferani e il Responsabile delle Attività di Responsabilità Sociale Andrea Zoppis.

La consegna – commenta il segretario Zafferani – è un piccolo gesto che vogliamo fare a tutti i futuri neonati sammarinesi. La nostra maglia è un simbolo della Repubblica e della Nazione. In un momento speciale come quello della nascita la Federazione non vuole essere invasiva ma semplicemente dare un piccolo ricordo ai neonati. Con la speranza magari un domani, quando saranno più grandi, di poter spingere e tifare la Nazionale anche allo Stadio”.

Oltre alla maglia, verrà consegnata anche una piccola pergamena con un messaggio simbolico dedicato al neonato ed alla famiglia. Ieri pomeriggio è stata già consegnata la prima maglia alla piccola Elena, nata la notte precedente e già una piccola tifosa della Nazionale di San Marino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

"Luce e gas, le tariffe sono nefaste"

Next Article

Musica, stasera Alexia in concerto a San Marino

Related Posts
Total
0
Share